Clinica Piave

ODONTOIATRIA E MEDICINA ESTETICA

EPILAZIONE LASER

Depilazione Definitiva

 L'utilizzo che facciamo del laser è strettamente riservato all'epilazione progressivamente definitiva.

Perché definirla progressivamente definitiva: il laser è un'onda luminosa che va a colpire la pelle e come tutte le onde luminose conosce un determinato bersaglio.

Utilizzando un laser al diodo per particolari frequenze il nostro obiettivo è quello di andare alla base del pelo e eliminarlo in maniera definitiva.

 Il trattamento di una seduta laser il laser va a colpire tutti i peli, ma quelli che potranno effettivamente morire e scomparire solo quelli nella fase anagen. Tendenzialmente questi peli rispecchiano un terzo della popolazione dei peli che ha una persona. Significa che su un 100% di peli alla prima seduta il 33% verranno eliminati e alle sedute successiva sarà il restante 66% , di questo ancora alla seconda seduta né morirà un terzo e così via. Di solito noi consigliamo numero di sedute che all'incirca di 8 ma può aumentare fino a 10 o più di 10 per particolari zone del corpo e in certe circostanze.

 

 

Ad esempio per l'uomo dei peli molto difficili da trattare sono quelli della schiena che non sempre rispondono bene alle prime sedute ma hanno bisogno di più trattamenti. La cosa che noi ti chiediamo di fare prima di raggiungere in ambulatorio è quello di andare a radere i peli con una lametta, meglio anche dalla sera prima

 

Perché non facciamo la ceretta: non facciamo la ceretta perché la cera va a portare via il bulbo pilifero e il giorno dopo o il giorno stesso se passiamo il laser l'onda luminosa non trova il bulbo in fase anagen e non l'ho eradica definitivamente. E' quindi assolutamente sconsigliato fare la ceretta durante le sedute del laser perché si perderebbe tutto il beneficio delle sedute successive. Il trattamento va eseguito all'incirca una volta al mese e ci sono dei momenti in cui non si può proprio eseguire: ad esempio se siamo appena tornate da una vacanza e la pelle è molto abbronzata, se stiamo assumendo antibiotici o altri farmaci fotosensibilizzanti, durante la gravidanza e l'allattamento, in caso di cute non integra o particolari malattie dermatologiche.

030 877 7627

Copyright 2019 www.clinicapiave.com tutti i diritti riservati

Clinica Piave s.r.l. sede legale: via della Palazzina 24/A 25124 Brescia (BS)

P.IVA/CF 04010910984 clinicapiave@pec.it