Clinica Piave

ODONTOIATRIA E MEDICINA ESTETICA

SCLEROSANTI

Trattamenti per togliere i capillari

con il termine sclerosante intendiamo quel trattamento dei capillari i volti andare a cercare l'eliminazione dell’inestetismo : il 25% delle donne in giovane età e il 50% delle donne in menopausa o in premenopausa hanno lo sviluppo di capillari sulla superficie della pelle che porta ad avere un danno estetico soprattutto a carico delle gambe

Perchè escono i capillari sulle gambe
Esami che facciamo

Serve sempre precisare però che questo non è un banale inestetismo di per sé ma si sviluppa a seguito di alcune patologie relative al circolo venoso delle gambe le cui cause si possono cercare trai  fattori ereditari, stili di vita sbagliati e fattori ormonali; tra l'altro non è una patologia solo femminile ma anche parecchi uomini ne soffrono.

L’insufficienza venosa che porta lo sviluppo di questi capillari evidenti di solito si presenta in concomitanza  con formicolii, bruciori, dolore agli arti inferiori, gonfiore delle gambe soprattutto alla sera, crampi notturni che migliorano una volta che la persona cammina.

La panniculopatia e quindi il ristagno dei liquidi favorisce il nascere di questi capillari:  abbiamo un problema infiammatorio che stimola la degenerazione dei vasi venosi.

L’esame alla base di tutto è l’ Eco color doppler che esamina il sistema venoso superficiale e sistema venoso profondo.

Non è un esame doloroso serve proprio  a fare un check up dello stato di salute delle vene e capire se sussiste una malattia più importante che però non stiamo vedendo. i capillari possono essere o più rossi oppure oppure tendenti al blu. i capillari Rossi sono più superficiali o a volte la conseguenza di una terapia sclerosante che ha prodotto quello che si chiama un matting invece se sono di colore viola sono proprio più ristagnanti.

Gli step della procedura anti capillari

I capillari vanno trattati in maniera diversa se sono del viso se sono delle gambe il nostro approccio prevede oltre all’iniezione della sclerosante vera e propria anche una preparazione farmacologica.

Il primo step a cui bisogna sottoporsi è una visita medica con l'uso appunto dell' ecodoppler per le gambe, se si valuta che la situazione può essere trattata con sostanze sclerosanti allora il medico ti prescriverà delle terapie farmacologiche da prendere preventivamente al trattamento stesso eseguito poi il trattamento e anche qualche giorno prima.

è buona cosa portare delle calze graduate a 120 denari punto non importa se siamo in estate o inverno il protocollo vale per entrambe le situazioni. Se sei interessata a fare valutare le tue vene chiamaci e ti fisseremo un appuntamento per una visita