Clinica Piave

ODONTOIATRIA E MEDICINA ESTETICA

CAVITAZIONE

che cos'è la cavitazione?

La cavitazione è un trattamento di estetica avanzata che utilizza ultrasuoni  abbassa frequenza.  L'indicazione che a questa tipologia di trattamento è quella di andare a creare dei danni alle cellule adipose e ai setti dell'ipoderma in maniera di andare a trattare esteticamente la cellulite.

Come funziona la cavitazione?
Cose da Sapere: 

In base alla potenza che si utilizza per gli ultrasuoni questi possono scendere più o meno all'interno dei tessuti del corpo non hanno una profondità prestabilita come ad esempio ha HIFU,  ma sì vanno a disperdere senza un pattern prestabilito.

L'adipocita una volta che viene disgregato dalle onde degli ultrasuoni della cavitazione va incontro a morte. Questo tipo di morte cellulare provoca un'infiammazione.

Difatti stiamo creando volutamente un danno al tessuto per indurre una riparazione è un miglioramento dell'inestetismo punto tutte le sostanze che si hanno in seguito al rilascio dell'infiammazione devono essere giustamente smaltite dal nostro corpo ed è quindi indispensabile avere, soprattutto nei giorni successivi alla seduta, una dieta equilibrata e sana senza eccessi che in alcun modo non dovrà sovraccaricare i reni e fegato

 Ci sono alcuni pazienti che non possono sottoporsi a questo tipo di trattamento quindi tutti quei pazienti che hanno alterazioni o patologie del metabolismo come il diabete, insufficienza epatica, insufficienza renale e non si può nemmeno negli stati di gravidanza e allattamento l'obiettivo del trattamento è quello di andare a ridurre in maniera quasi definitiva gli accumuli di adipe soprattutto a livello dell'esterno e interno coscia.

 

Un'altra cosa molto importante nei giorni successivi al trattamento è quello di fare dei massaggi drenanti per andare aiutare il fisico a smaltire l'eccesso che si è accumulato nei giorni precedenti. La pelle nell'immediato post trattamento potrà risultare più gonfia e arrossata ed eventuali scottature leggeri della pelle sono uno dei possibili effetti indesiderati data dagli ultrasuoni nel trattamento.

030 877 7627

Copyright 2019 www.clinicapiave.com tutti i diritti riservati

Clinica Piave s.r.l. sede legale: via della Palazzina 24/A 25124 Brescia (BS)

P.IVA/CF 04010910984 clinicapiave@pec.it